Pasta con le zucchine: ottimo inizio per un buon pranzo

pasta zucchine

Avete voglia di assaporare un buon piatto di pasta ma volete mantenervi leggeri, in quanto la prova costume è dietro l’angolo e non volete rischiare di appesantirvi? Potete preparare un buonissimo piatto di pasta con zucchine, in modo da far coincidere la vostra voglia di pasta con gli ortaggi che, è risaputo, contengono poche calorie, e fare in tal modo il pieno di gusto e vitalità senza esagerare con l’apporto nutrizionale.

Per 4 persone, qualora voleste preparare la pasta con zucchine, prendete 400 grammi di pasta e fatela cuocere in una pentola nella quale sta bollendo abbondante acqua salata per 10 minuti. Nel frattempo fate cuocere le zucchine, che avrete lavato e tagliato a rondelle, dopo aver rimosso le estremità, in una padella con 2 cucchiai di olio. Salatele, versate un goccio d’acqua e fate cuocere a fiamma bassa. Una volta che la pasta è cotta scolatela e trasferitela nella padella con le zucchine, mescolate e impiattate.

Potete aggiungere gli aromi che più vi piacciono, personalizzando la ricetta della pasta con zucchine come più gradite, come il prezzemolo fresco, la menta, il peperoncino o il curry, qualora vogliate aggiungere alla ricetta una spezia poco usata ancora nella vostra cucina.

Le zucchine si abbinano bene anche ai gamberetti e al tonno, dunque se volete preparare un piatto più ricco e sfizioso potete aggiungere questi ingredienti e ottenere una pasta con zucchine ancora più saporita e gustosa.

Accompagnate la pasta con zucchine con un vino bianco secco, fresco e profumato: il pranzo o la cena sarà un successone.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>