Marmellata di pomodori verdi

marmellata-di-pomodori-verdi

Quella della marmellata di pomodori verdi è una ricetta bizzarra, se si pensa che il pomodoro, quando è verde, vuol dire che non ha ancora raggiunto la maturazione e quindi è difficile che possa avere un gusto appetibile, ma non è così! Provare per credere!

 

Difficoltà: Molto facile

 

Ingredienti per 1 vasetto:

 

  • 1 kg di pomodori verdi
  • 550 gr di zucchero semolato
  • ½ bacca di vaniglia
  • 3 limoni

 

Preparazione Marmellata di pomodori verdi: La preparazione della marmellata di pomodori verdi è davvero molto semplice e la prima cosa che dovete fare è pulire i pomodori, tagliarli a pezzettini piccolissimi e poi metterli in un contenitore, nel quale aggiungerete la bacca di vaniglia e lo zucchero. Lasciate in infusione il tutto per una notte, poi versate i pomodori in una pentola e fateli bollire, facendoli cuocere per un paio d’ore a fiamma dolce, mescolando ogni tanto. Qualche minuto prima del termine della cottura unite la buccia grattugiata e il succo dei 3 limoni. Quando il composto si staccherà dalla pentola la marmellata di pomodori verdi sarà pronta e potrete estrarre la bacca di vaniglia, lasciare intiepidire la marmellata e versarla in un barattolo con chiusura ermetica, che capovolgerete per circa 10 minuti, tanto da creare il sottovuoto. La vostra marmellata di pomodori verdi è pronta e potrete procedere con la sterilizzazione del barattolo e consumarla quando volete. 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>