Se volete mangiare un piatto sano e gustoso, oggi ho la proposta giusta per voi! Ossia la vellutata o crema di zucchine, che potrete preparare molto velocemente anche con il bimby.
Per cucinare la crema di zucchine con il bimby vi serviranno:
- 450g zucchine
- 2 patate
- 1 dado di brodo
- 1 cipolla ma ne potete fare anche a meno se non vi piace, io non la metto
- 25 g di burro oppure se volte fare una versione più light mette un filo d’olio extravergine
- sale
- pepe
Per prima cosa preparate le verdure: lavate bene le zucchine ed eliminate entrambe le estremità, spelate le patate e tagliate a cubetti di circa un centimetro le verdure. Versate le verdure con un cucchiaio d’olio nel boccale del bimby e fatele soffriggere per circa 2 minuti a velocità 1 a 100°. Dopodiché unite al composto ottenuto mezzo bicchiere d’acqua, sale, pepe e il dado e lasciate andare per 25 minuti sempre a 100° a velocità 1.
Trascorso il tempo frullate il tutto per un solo minuto ma a potenza 5, versate la vostra crema di zucchine in un contenitore adeguato aggiungete il parmigiano e se volete il burro per amalgamare bene la vostra crema e servite.
Se volete donarle un tocco di freschezza vi suggerisco di abbellirla con una o due foglie di basilico, questo darà un gusto leggero e particolare alla vostra crema di zucchine preparata con il bimby.
Una seconda spolverata di pepe e via in tavola per un piatto gustoso ma leggero allo stesso tempo.
Recent Comments